18042334672058694

Oggi vi presento un caso di #rinoplasticasecondaria molto complesso. Questa affezionata paziente presentava diversi problemi dovuti dapprima a una rinoplastica mal eseguita e poi a un “lip lift” che aveva destabilizzato la columella, deproiettato la punta e lasciato cicatrici visibili.
Sul profilo era piuttosto evidente un atteggiamento detto “pollybeak”, dato dal dorso ancora alto nella regione del sovratip e una punta spiccatamente ipoproiettata, con columella esposta.
Sul profilo era presente una residua deviazione, e ancor più grave una severa asimmetria di tutto il complesso della base: rime alari, ali e punta risultavano cicatriziali, eccessivamente ridotte, retratte, slargate e malposizionate.
L’intervento, piuttosto complesso, ha richiesto l’utilizzo di molti innesti cartilaginei per ricostituire il dorso e offrire il necessario supporto alle cartilagini della punta. Senza annoiarvi troppo nei dettagli chirurgici, e mantenendo per me qualche piccolo segreto, c’è voluto tanto tanto sudore...ma decisamente ben ripagato!

#rinoplastica #rinoplasticaavanzata #chirurgiaplastica #chirurgiaestetica #rhinoplasty #aestheticsurgery #cosmeticsurgery #rinoplasty #rinoplasticasenzalividi
#plasticsurgery #rinoplasticaroma #drigorpoccia #igorpoccia #pocciatouch #naturalbeauty #prepost

Tutte le mie pazienti

Scopri di più